Testo completo
Avviso pubblico per l'accesso ai contributi per le attività ludiche e di recupero scolastico
COMUNE DI BERNALDA
Provincia di Matera
AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI PER LE ATTIVITÀ LUDICHE E DI RECUPERO SCOLASTICO E AL CONTENIMENTO DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA, RIFERITE AL PERIODO SETTEMBRE - DICEMBRE 2024 DESTINATE A MINORI DI ETÀ 6/17 ANNI".
Il Comune di Bernalda, con il presente avviso pubblico intende destinare risorse a sostegno di attività di supporto extra-scolastico diurno, da realizzare sul territorio comunale” Bernalda e Metaponto nel periodo Settembre - Dicembre 2024 finalizzate a attività ludiche e al recupero scolastico e al contenimento della dispersione scolastica, nonché alla promozione di progetti di intervento su forme di disagio, promozione dell’educazione alla cittadinanza e alla convivenza democratica, al rispetto della legalità e al rispetto dell’ambiente, favorendo la conciliazione vita-lavoro delle famiglie e contribuendo ad offrire opportunità di socialità per bambini e ragazzi. Le attività sopra indicate devono essere rivolte a gruppi di massimo n. 20 minori di età compresa tra i 6 e 17 anni.
Possono presentare domanda i gestori di servizi socio/educativi territoriali con funzione educativa e ricreativa, appartenenti al Terzo Settore secondo l’art. 4 del D. lgs 117/2017.
Questi soggetti includono cooperative, organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, purché soddisfino requisiti specifici come l'iscrizione a registri e albi competenti. È richiesta almeno una sede operativa nel Comune di Bernalda e adeguata competenza professionale documentata.
I partecipanti possono richiedere un solo contributo previsto dall'avviso, in forma singola o di raggruppamento.
I Soggetti interessati devono far pervenire, a pena di esclusione, la richiesta di contributo entro il 31 agosto 2024 tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comunebernalda@pcert.postecert.it e/o consegnata a mano al protocollo del Comune di Bernalda. Nell’oggetto deve essere indicato "Manifestazione di interesse per l’accesso ai contributi per le attività di recupero scolastico e al contenimento della dispersione scolastica, riferite al periodo settembre - dicembre 2024 destinate a minori di età 6/17 anni".