Accedi all'area personale
Le competenze del settore includono l’accertamento e la riscossione delle entrate tributarie, la gestione del personale e di quanto relativo alla ragioneria.
Il settore ha varie competenze, si occupa di diversi servizi, dello sviluppo organizzativo interno della struttura e di fornire supporto agli organi di governo e alle altre strutture dell'ente; promuove la cultura e il territorio.
Le competenze includono quanto relativo alla transizione digitale e alla semplificazione, all’agricoltura, al patrimonio, al verde pubblico, alla gestione delle entrate, al cimitero, ai servizi informatici, alla liquidazione delle utenze e al trasporto.
Le competenze del settore sono molteplici, si occupa di urbanistica, edilizia, lavori pubblici, manutenzione urbana, protezione civile, attività relative al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, bandi pubblici e così via.
Il settore provvede al mantenimento dell’ordine pubblico, della sicurezza ed incolumità dei cittadini, alla tutela della proprietà, alla sicurezza della circolazione stradale; svolge attività di polizia edilizia, ambientale, commerciale e giudiziaria.